Mupo Srl presenta all’EICMA 2011 le novità (Padiglione 6 Stand G 32) (Milano, 8-13 novembre)

La Mupo Srl, azienda produttrice di sospensioni per moto sportive e da gara, fiore all’occhiello nel panorama del motociclismo italiano, torna all’EICMA (69° Salone Internazionale del ciclo e motociclo, Milano 8-13 novembre 2011) con uno stand ricco di novità (Padiglione 6 Stand G 32): due in particolare i prodotti presentati in anteprima.

Settore scooter – AMMORTIZZATORE SC1

Dopo anni trascorsi in “prima linea” nelle competizioni motociclistiche, Mupo ha deciso di trasferire il know-how acquisito, su un prodotto di ricambio after market per il settore scooter. Il risultato è un articolo altamente tecnologico: l’AMMORTIZZATORE SC1, disponibile dopo la fiera. Grazie al preciso sistema di smorzamento idraulico e alla raffinata qualità costruttiva di tutti i componenti, ricavati come tradizione Mupo «dal pieno», con lavorazioni di massima precisione, l’SC1 consente un eccellente controllo del veicolo migliorandone il comfort sulle asperità cittadine. Caratteristica da sempre della Mupo, inoltre, la grande attenzione alla sicurezza, sviluppata e migliorata con test fatti sul campo, nei circuiti. Questa attenzione è stata trasferita anche nel prodotto per lo scooter: all’aumentare della velocità di affondo, la progressione idraulica di assorbimento delle forze, assicura la massima stabilità anche sui fondi più sconnessi, conferendo grande sicurezza a tutto lo scooter. La regolazione millimetrica, tramite le ghiere del precarico della molla, permette infine di adattare l’assetto del veicolo alle diverse condizioni di carico.

 Settore cross – AMMORTIZZATORE CR1

Realizzato per resistere alle sollecitazioni dell’off-road, Mupo espone nel suo stand anche l’AMMORTIZZATORE CR1, un progetto completamente nuovo, ma già da tempo allo studio nelle officine dell’azienda bolognese. Caratteristiche del prodotto: componenti strutturali dimensionati grazie alla tecnologia FEM, affidabilità garantita dall’utilizzo di materiali pregiati e dai trattamenti termici e superficiali, nella realizzazione di tutti particolari. L’adozione di un nuovo sistema di tenute e parapolvere realizzate dalla NOK, garantisce la tenuta dello stelo in tutte le condizioni di utilizzo. Un ammortizzatore dal rendimento costante anche nelle condizioni più severe, che grazie anche alle sue doti di controllo del sistema idraulico, consente di avere sempre trazione e controllo della moto. Disponibile anche nella versione Supermotard con taratura e dimensioni specifiche per questa disciplina e con regolazione dell’interasse.

La Mupo S.r.l., che fa parte del gruppo Roberto Nuti S.p.a., ha sede a Castel Guelfo (Bologna) e si occupa di progettazione e produzione di sospensioni per cicli e motocicli. Per un prodotto sempre più avanzato e “tailor made” in grado di rispondere a tutte le esigenze del cliente, punta all’assoluta ottimizzazione delle risorse interne: dal magazzino ricambi all’ufficio tecnico, dal marketing alla produzione, sino al reparto corse, alla sala banco prova e al reparto manutenzione.

Mupo srl, Via Artigianato 34 (Z.I. Poggio Piccolo)

40023 Castel Guelfo BO

Office:+39 0542 671860
Website: www.mupo.it

Email: info@mupo.it

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*