Inspirational Design – Happening con Ian Anderson (Bologna – Accademia delle Belle Arti – Giovedì 15 novembre 2007)

Giovedì 15 novembre 2007 (ore 19.00) arrivano per la prima volta a Bologna all’ Accademia di Belle Arti (via delle Belle Arti, 54) gli Inpirational Design Happenings, incontri con designer di fama internazionale organizzati da Bombay Sapphire, il premium gin inglese nell’originale bottiglia in vetro blu, prodotto del gruppo Bacardi – Martini.

Protagonista dell’appuntamento bolognese è Ian Anderson, fondatore di The Designers Republic. Proveniente da Sheffield (UK), The Designers Republic è il gruppo che più di ogni altro ha contribuito a definire la principale tendenza grafica degli anni ’90, legandosi soprattutto alla ricerca estetica, alla sperimentazione radicale e alla musica elettronica contemporanea. Dallo stile giocoso e vivace, raggiunge la fama con le copertine degli album per l’etichetta Warp e dedicandosi principalmente a creare interfacce per videogiochi, artwork musicali e packaging. Il suo segreto sta nel mantenere una totale libertà creativa indipendentemente che il cliente sia Coca Cola o un gruppo punk di Sheffield e dal fatto che esista o no un brief.

Gli Inpirational Design Happenings nascono per offrire momenti di confronto sulla professione e sulla vocazione del designer contemporaneo in Italia. L’ospite della serata racconta il suo lavoro, le sue esperienze e il processo creativo che è alla base delle sue produzioni. Nati nel 2005, gli happening attraggono i rappresentanti della “creative industry”, designer e architetti emergenti, nonché tutti gli appassionati di cultura visiva contemporanea.

 Nelle passate edizioni gli happening sono stati realizzati in varie città italiane –Torino, Milano, Roma, Genova, Venezia– e da quest’anno si aggiunge anche la città di Bologna.

Ogni appuntamento ha ospitato nomi rinomati della scena internazionale come KesselsKramer, Tomato, Droog Design, Ora Ito, FAT, Karlssonwilker, Scott King e Martin Venezky.

Gli Inspirational Design Happenings rientrano nell’ Inspirational Programme di Bombay Sapphire, una serie di iniziative legate al mondo del design dove le parole chiave sono Inspirational e il translucent blu, l’inconfondibile colore della bottiglia di Bombay Sapphire. Inspiration riflette l’anima di Bombay Sapphire. Grazie alla bottiglia translucent, e alla ricchezza di elementi, Bombay Sapphire è capace di infondere ispirazione. Il design è uno dei territori dove Bombay Sapphire si pone come musa ispiratrice, sia per i giovani talenti, che per tutti gli appassionati di design.

info: inspirationalroom.com
seguirà cocktail Bombay Sapphire

ingresso gratuito

Bombay Sapphire

Una storia di gusto, stile e rispetto della tradizione

Lancaster 1761. In questa terra di verdi radure, antichi castelli e nobili tradizioni, maestri distillatori misero a punto una ricetta basata sul perfetto bilanciamento di dieci ingredienti ed un esclusivo processo di distillazione. Bombay Sapphire si distingue dalla maggior parte dei gin per la scelta degli ingredienti selezionati da ogni parte del mondo. Mandorle profumate e limoni della Spagna, liquirizia dalla Cina, bacche di ginepro e radice di iris dall’Italia. E ancora radici di angelica dalla Sassonia, semi di coriandolo dal Marocco e cassia indocinese, le bacche di Cubebis dell’isola di Giava e i “grani del Paradiso” dell’Africa Occidentale. L’insieme di questi ingredienti dà vita ad un gin “super premium” dall’aroma inconfondibile: Bombay Sapphire. Un gin che diventa ancora più unico se si considera l’esclusivo processo di distillazione che avviene nei particolari alambicchi Carterhead. Anziché distillare erbe ed alcol nello stesso tempo, come capita nel procedimento di un normale gin, i tecnici distillano separatamente l’alcol di cereali per tre complessivi cicli di distillazione. Saranno perciò soltanto i vapori di questa distillazione ad arricchirsi dei penetranti profumi dei dieci “botanicals” situati in apposite celle perforate creando così un gin finissimo dal gusto morbido e dall’aroma marcato.

 Inspiration riflette l’anima di Bombay Sapphire. Grazie alla bottiglia translucent, e alla ricchezza di elementi, Bombay Sapphire è capace di infondere ispirazione. Il design è uno dei territori dove Bombay Sapphire si pone come musa ispiratrice, sia per i giovani talenti, che per tutti gli appassionati di design. Bombay Sapphire comincia la sua relazione con il mondo del design negli anni ’90, quando designer di fama internazionale furono invitati a creare un moderno ed attuale bicchiere da martini cocktail, ispirandosi al marchio.

 Inspirationalroom.com è il cuore del programma tramite cui Bombay Sapphire ribadisce la propria attenzione al mondo del design e la sua volontà di essere protagonista nel panorama italiano.

 bombaysapphire.com

 Per informazioni         Label / Bellissimo press@bellissimo.it

Tel. +39 011 2386007

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*