Sere Serene 2015 a Crevalcore luglio – settembre 2015

20 luglio –27 settembre 2015

 Lunedì 20 luglio 2015 alle ore 20.30 – Auditorium Primo Maggio, Viale Caduti di via Fani, 302-Crevalcore- con La Mafia uccide solo d’estate, il pluripremiato film di Pif, si inaugura la sezione cinematografica di Sere Serene 2015, la rassegna estiva crevalcorese, che fino al 27 settembre offre eventi di qualità per grandi e piccini. Da più di dieci anni la programmazione culturale del Comune è legata alla memoria del giudice Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia.

Quest’anno, con la proiezione dell’opera prima del regista palermitano, si vogliono ricordare Paolo, i suoi agenti di scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina e tutti coloro che, in quella terribile stagione, hanno perso la vita.

Il giorno dell’inaugurazione è, inoltre, presente un banchetto, gestito dai volontari del Presidio di Libera di Terred’Acqua, con gli ottimi prodotti di Libera Terra, coltivati sui terreni strappati alla malavita organizzata: occasione per assaggiare i buoni frutti di questo lavoro difficile, ma pulito ed importante.

Vari e interessanti i film che completano la rassegna cinematografica a cura dell’Area Servizi Culturali Paolo Borsellino del Comune di Crevalcore. Le serate dedicate alla settima arte, presso l’Auditorium Primo Maggio ore 21.00-viale Caduti di via Fani, 302-Crevalcore, propongono titoli per tutti i gusti.

Lunedì 27 luglio Big Hero 6 (animazione) di Don Hall, Chris Williams. Giovedì 30 Luglio Il Giovane Favoloso di Mario Martone con Elio Germano, Michele Riondino, Anna Mouglalis. Lunedì 3 Agosto Confusi e Felici di Massimiliano Bruno, Con Claudio Bisio, Marco Giallini, Anna Foglietta. Martedì 11 Agosto La Sedia Della Felicita’ di Carlo Mazzacurati, con Valerio Mastandrea, Isabella Ragonese, Giuseppe Battiston. Lunedì 17 Agosto Paddington (animazione) di Paul King. Giovedì 20 Agosto The Imitation Game di Morten Tyldum, con Benedict Cumberbatch, Keira Knightley. Giovedì 27 Agosto Boyhood di Richard Linklater, Ethan Hawke, Patricia Arquette,Ellar Coltrane. Martedì 1 Settembre Il Nome Del Figlio di Francesca Archibugi, con Alessandro Gassman, Valeria Golino, Micaela Ramazzotti. Lunedì 7 Settembre Soap Opera di Alessandro Genovesi, con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Chiara Francini. Giovedì 10 Settembre Due Giorni, Una Notte di Luc e Jean-Pierre Dardenne con Marion Cotillard, Fabrizio Rongione. Martedì 15 Settembre La Moglie Del Cuoco di Anne Le Ny con Karin Viard, Emanuelle Devos, Roschdy Zem. E per finire lunedì 21 Settembre Amore, Cucina, Curry di Lasse Hallstrom con Helen Mirrren, Om Puri, Manish Dayal.

 A Serene Serene 2015 non mancano, inoltre, gli appuntamenti con lo spettacolo d’autore, sempre a cura dell’Area Servizi Culturali Paolo Borsellino del Comune di Crevalcore.

Giovedì 23 luglio ore 21.15 per i piccoli a Bevilacqua La Compagnia La Garisenda presenta lo spettacolo di burattini I 3 Tortellini Magici.

Sabato 1 agosto ore 20.30 protagonista è la musica con Piano Bar Con Isa J (Bolognina, Parco di Villa Ronchi, via Argini Nord, 4540).

Giovedì 6 agosto ore 21.15 a Caselle (Cortile Scuola Materna) è di scena il teatro dialettale di Antonio Guidetti e Enzo Fontanesi, che presentano Se Pretèndet Da Un C’me Lò… ‘Na Romansa.

La volta celeste e i suoi misteri sono osservati e svelati giovedì 13 agosto ore 21.15 c/o paratia Guazzaloca frazione di Bevilacqua con l’aiuto di Marco Cattelan, responsabile planetario del Museo del Cielo e della Terra di San Giovanni in Persiceto e con i fiati di Alessio Alberghini.

Mercoledì 26 agosto ore 21.00 il Coro Voci del Frignano presenta Canti Della Grande Guerra a (Galeazza -Congregazione Suore Serve di Maria).

Ancora musica giovedì 3 settembre ore 21.00 con La Grande Jam Session Della Bassa, concerto di musica rock, soul, pop, r&b con musicisti professionisti del territorio (Crevalcore – Piazza Malpighi).

Giovedì 17 settembre ore 20.00 Vittorio Riguzzi filosofo e saggista, conversa di Arte E Cibo: Una Storia Per Immagini (Crevalcore- Auditorium Primo Maggio ). Rinfresco di benvenuto a cura dell’Ass. I Sempar in Baraca

La sezione spettacoli si chiude a Palata Pepoli venerdì 18 settembre alle ore 21.00 con la splendida voce di Annastella Camporeale, accompagnata dalla chitarra di Andrea Morelli.

Numerose sagre arricchiscono il cartellone di Sere Serene 2015.

Spettacoli: Ingresso libero

Cinema: biglietto unico: 4 euro. Ingresso gratuito per under 10

 

 

Per info: 051/988558/59

www.comune.crevalcore.bo.it

 

 

La stampa è pregata di rivolgersi ad Anna Maria Manera

e-mail: pepitapuntocom@gmail.com

Cell 333/2366667