Roberto Latini in “Della delicatezza del poco e del niente” di Mariangela Gualtieri

Auditorium Spazio Binario di Zola Predosa
presso il Palazzo Comunale,

Piazza della Repubblica 1, Zola Predosa (Bologna)

 CONTRONATURA 2018

Lucciole e Mormorii

Stagione 2018 –16° edizione

a cura di Cantharide

 gennaio-maggio 2018 – ore 19.00

 Venerdì 4 maggio 2018 alle ore 19.00

 

Roberto Latini
in

 Della delicatezza del poco e del niente di Mariangela Gualtieri

Venerdì 4 maggio 2018 alle 19.00 a Zola Predosa, presso lo Spazio Binario, (Piazza di Vittorio, 1) la 16° edizione di Contronatura, Lucciole e Mormorii. la rassegna teatrale a cura dell’Associazione Culturale Cantharide, si chiude con un ospite di grande rilievo; il Premio Ubu 2017 come miglior attore, Roberto Latini, è in scena con Della delicatezza del poco e del niente di Mariangela Gualtieri.

Latini in un susseguirsi di letture, ripercorre alcune delle composizioni più intense della poetessa cesenate. Un rito fatto di voce sola e di musica, che si compone con essa. Ed è il corpo tutto di Roberto Latini a suonare quelle liriche che sanno di spiritualità suadente, di bellezza umana, che si specchia nella bellezza della terra, di profumi soffusi, di amori spezzati, di nostalgie volute, di ferite identiche, di sollievo che viene da un frutto, d’imperturbabilità di Dio, di vegetazione che sospira leggera.

Mariangela Gualtieri è poetessa e drammaturga. Comincia a scrivere in seno al Teatro Valdoca da lei stessa fondato insieme al regista Cesare Ronconi. Ogni allestimento di Ronconi la vede presente e partecipe, pronta a captare il giro di forze della scena e a dare ad esso parola. Fin dall’inizio cura la consegna orale della poesia – con letture di versi in Italia e in vari paesi del mondo – dedicando piena attenzione all’apparato di amplificazione della voce e al sodalizio fra verso poetico e musica dal vivo. La sua attività pedagogica è ininterrotta, con laboratori di scrittura e, attualmente, di lettura di versi al microfono.

 

Contronatura è la rassegna teatrale, che da gennaio a maggio 2018 ha portato, allo Spazio Binario di Zola, spettacoli di grande qualità. La rassegna, a cura dell’Associazione Culturale Cantharide, tornata dopo 5 anni sul palcoscenico di Zola Predosa, ha presentato un’originale stagione teatrale dal titolo Lucciole e Mormorii.

 

 

 

Per info: 340 2630871

 

BIGLIETTI INTERO: € 12.00

RIDOTTO: € 8.00

(Under 26 anni, over 65, soci Coop e Coop Alleanza 3.0

accompagnatori persone con disabilità)

Ingresso GRATUITO per i minori accompagnati dai genitori e per i disabili.

 

info@spaziobinario.it

info@cantharide.it

www.cantharide.it

www.spaziobinario.it