Premio Festival delle Arti diretto da Andrea Mingardi- Aperto il bando per partecipare (scadenza 30 luglio 2012)

Andrea Mingardi con il danzatore Raffaele Paganini


Si è aperto il bando per partecipare all’undicesima edizione del FESTIVAL DELLE ARTI di Bologna, la grande kermesse di giovani talenti ideata e diretta da Andrea Mingardi in collaborazione con Beba Naldi. A premiare i vincitori, con una borsa di studio, saranno, come da tradizione, ospiti illustri del mondo dello spettacolo e della cultura.

Il FESTIVAL DELLE ARTI, giunto alla sua XI edizione, è un concorso nazionale, multidisciplinare, a iscrizione gratuita, che si prefigge di dare palco, pubblico e occasioni ai giovani artisti emergenti senza promettere facili successi ma emanando la filosofia dello studio e dell’impegno. I concorrenti, come nelle precedenti edizioni provenienti da tutta Italia, hanno a disposizione una struttura tecnica e organizzativa di grande competenza e sono selezionati da giurie di qualità, formate da esperti e noti personaggi del panorama culturale italiano.

Le discipline che possono partecipare al concorso sono: Musica Pop/Rock Gruppi; Musica Pop/Rock Solisti; Jazz award Henghel Gualdi; Musica Classica; Danza (Classica, Moderna, Jazz, Contemporanea, Hip Hop) Gruppi e Solisti; Musical Gruppi e Solisti; Teatro “Premio Alessandra Galante Garrone” Gruppi e Solisti; Cabaret i Gruppi e Solisti; Arti Figurative e Strumentisti dedicata al maestro Pier Giorgio Farina.

Il vincitore di ogni disciplina avrà un premio di € 1.500 e di € 1.000 per la categoria Strumentisti. Oltre al premio del vincitore, i premi specifici per ogni categoria saranno indicati nelle relative sezioni.

Le iscrizioni verranno tassativamente chiuse il 30 Luglio 2012. Le fasi di selezioni e finale del Festival saranno effettuate dalla fine di agosto al 23 Settembre a Bologna presso la Festa dell’Unità-PARCO NORD di Bologna.

Per informazioni e iscrizione:

Comitato Promotore Festival delle Arti :

Tel. 051.6760092 – fax 051.6761514
info@festivaldellearti.it

I singoli bandi ed i moduli di iscrizione sono inoltre reperibili sul sito www.festivaldellearti.it

E’ preferibile l’iscrizione on line al sito www.festivaldellearti.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*