Inghilterra-Francia / Incontro del Mondiale Match d’improvvisazione teatrale Professionisti 2012 (15 marzo 2012, ore 21.30 / Sala Centofiori, Bologna )

Evento eccezionale, anche Bologna ospita uno degli incontri del mondiale match d’improvvisazione teatrale professionisti 2012.

Giovedì 15 marzo 2012 (ore 21.30) presso la Sala Centofiori (via Gorki, 16 – Bologna) il match INGHILTERRA-FRANCIA, incontro valido per le eliminatorie del Mondiale Match di improvvisazione teatrale Professionisti 2012, che dal 12 al 18 marzo ha luogo per la prima volta in Italia e a cui prendono parte le squadre di Spagna, Inghilterra, Francia, Argentina e Italia.

Tutti i Match sono in lingua italiana, quindi si creeranno situazioni esilaranti anche per il fatto che molti dei giocatori improvviseranno non nella loro lingua madre.

Le fasi eliminatorie si svolgono a Bologna, Roma, Firenze e Reggio Emilia, mentre le finali si disputano al Teatro Centro Lucia di Botticino (Brescia) http://www.mondialiimprovvisazione.it/.

L’incontro di Bologna è curato da Workin’ Theater, con il patrocinio del Quartiere Navile.

Il Match è una partita/spettacolo tra due squadre di attori, in cui vengono esaltate creatività, fantasia e prontezza di spirito. Gli artisti in scena sono allo stesso tempo attori/autori/registi e il pubblico assiste ogni volta ad uno spettacolo completamente diverso e ovviamente irripetibile.

L’ambiente scenografico è quello di una partita di hockey su ghiaccio, sport nazionale in Canada, paese in cui negli anni ’70 sono nati i Match dalla fortunata idea di due attori appassionati di hockey. Lo spirito è quello di una competizione artistico/sportiva fra due squadre di giocatori/attori che, improvvisando su temi a loro sconosciuti, si contendono la vittoria in 90 minuti di gioco. Gli attori, senza costumi e scenografia, possono utilizzare solo il corpo, la divisa che indossano – ovvero la maglia della squadra – e la loro sconfinata fantasia per dar vita a storie della durata di pochi secondi o di qualche minuto. Interagendo con gli avversari e con i compagni di squadra, i giocatori costruiscono personaggi e situazioni su temi estratti a sorte da un inflessibile arbitro, che ha anche il fondamentale ruolo di fischiare i falli teatrali.

Il pubblico è in fondo il vero protagonista dello spettacolo: suggerisce i temi all’arbitro, vota dopo ogni improvvisazione per l’una o l’altra squadra determinando l’andamento del match e può esprimere ironicamente il proprio dissenso per  le decisioni dell’arbitro lanciando una ciabatta nel patinoire.

Incontro Mondiali Match 2012: intero € 15,00 – ridotto € 12,00 (soci Coop, IKEA FAMILY, studenti universitari, under 18, over 70)

Per info e prenotazioni: tel. 334 6751929

info@wit.it

http://www.wit.it/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*