Il castello dei clandestini con Viviana Piccolo, testo di Fernando Arrabal (La Soffitta, Bologna 10 e 11 marzo 2010)

Viviana Piccolo presenta in anteprima assoluta Il Castello dei Clandestini – La duquesa y los ‘sin-papeles’, monologo inedito del grande drammaturgo spagnolo, naturalizzato francese Fernando Arrabal, dedicato alla giovane e talentuosa regista e attrice Viviana Piccolo, e da lei stessa diretto e interpretato. Lo spettacolo sarà in replica anche sabato 13 marzo (ore 21.00) presso la Sala Estense (Piazza Municipale) a Ferrara.

In occasione dell’anteprima a Bologna l’autore e Viviana Piccolo il giorno 10 marzo alle ore 15.00 incontreranno il pubblico in una conferenza al DAMS, nei giorni del debutto anche un laboratorio con Viviana Piccolo.

Il progetto è sostenuto dal Settore Cultura e rapporti con l’Università del Comune di Bologna e inserito nel cartellone teatrale de La Soffitta, teatro del DAMS – Dipartimento Musica e spettacolo dell’Università di Bologna.

Il Castello dei Clandestini affronta la tematica dell’immigrazione, in maniera originale ed inedita nel grande stile di Fernando Arrabal. Argomento questo profondamente sentito da Arrabal, che è stato costretto durante il regime franchista all’esilio per anni. Per usare le stesse parole dell’autore non è solo immigrazione, ma sradicamento; così infatti egli definisce se stesso: “Io sono uno sradicato, non ho radici ma gambe appartengo al paese dell’esilio”.

 Per info: Ida Ienna 349 6423400

 viviana.piccolo@hotmail.it

www.opificioteatrale.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*