Occidente solitario con Claudio Santamaria

Quando:
2 marzo 2013 @ 21:00 – 23:00
Dove:
Teatro Comunale
40017 San Giovanni BO
Italia
Costo:
Intero: € 18,00 Ridotti: da € 16,00 a 14,00
Contatto:
tel. 051-988311E-mailEvent website
Categorie:
Occidente solitario con Claudio Santamaria @ Teatro Comunale | San Giovanni | Emilia-Romagna | Italia

Nell’ambito della stagione TTTXTE Occidente solitario di Martin McDonagh con Claudio Santamaria, Filippo Nigro, Azzurra Antonacci, Massimo De Santis, con la regia di Juan Diego Porta Lopez.

In un mondo immerso nella crudeltà, nell’aggressività e nella disperazione… portando all’estremo i rapporti tra i personaggi, si arriva ad un livello di assurdità pura e semplice, su questo livello il dramma diventa una commedia nera, dove il delirio e la stravaganza sono tessuti delicatamente attraverso un umorismo eccentrico, cinico ed ironico.

La storia è ambientata in un piccolo villaggio dell’Irlanda, un luogo universale dove i personaggi ed i fatti raccontati sono rappresentativi di una società di disadattati in una condizione di solitudine ed indifferenza. Due fratelli in eterno conflitto, la recente morte del padre, l’impossibilità di vivere senza dispute e aggressioni, un’atmosfera quotidiana fatta di litigi e piccole vendette.

La giusta chiave di lettura di questo testo ce l’ha indicata Samuel Beckett quando ha affermato: “Non c’è niente di più comico dell’infelicità”.